Crea sito

NEWS: Annullati 51 daspo ai Viking Juve.

20 luglio 2013

News

getmedia.php

Il TAR ha accolto il ricorso di un folto gruppo di Viking della Juve, che si erano visti comminare il Daspo dopo gli incidenti di Napoli lo scorso marzo. In tutto sono 51 i Daspo annullati, tutti della durata di tre anni. Sei di questi con obbligo di firma.

I fatti erano accaduti prima del match fra Napoli e Juventus allo stadio San Paolo lo scorso marzo: un sasso aveva colpito infranto il vetro di un pullman di ultras bianconeri provocandone la reazione. I giornali parlano di un’autentica guerriglia urbana, con auto ed abitazioni danneggiate dai tifosi bianconeri, che si sarebbero scontrati con la polizia nel tentativo di entrare gratis allo stadio, ma erano le solite montature. Di sicuro c’è che la sbirraglia aveva perquisito i pullman bianconeri provenienti da Milano, trovando a bordo di uno di questi in particolare petardi, aste di bandiera e torce. Tutti gli occupanti erano stati diffidati, uno arrestato e condannato a otto mesi perchè trovato con dei fumogeni addosso.

Da oggi, con la vittoria al TAR, i VIking colpiti dal Daspo possono tornare allo stadio. Ma ovviamente i pennivendoli italiani, così solerti a “gonfiare” i fatti accaduti al San Paolo, si sono ben guardati dal raccontare la cosa. Poco male, lo facciamo noi.

Comments

comments

, , , ,

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.