Crea sito

NEWS: Francia, la vicenda di “Casti”

11 agosto 2013

News

justice_pour_casti-300x169

Articolo ripreso dal sito lagrinta.fr:

Florent Castineira, tifoso del Montpellier che ha perso un occhio dopo essere stato colpito da un proiettile di gomma (flash ball) di un ufficiale di polizia, ha voluto parlare sui risultati dell’inchiesta IGPN (le “Condizioni di polizia”) trasmessa da Midi Libre. La diagnosi fatta dal patologo ha certificato che “Casti” è stato raggiunto da un colpo di flash-palla. IGPN ha messo quindi in discussione, ancora una volta, il parere di esperti. Come Mediaterranée ha sottolineato, la cartella clinica è stranamente scomparsa. Ed il giovane tifoso non ha mancato di ricordarlo in un comunicato pubblicata integralmente dai nostri colleghi di Mediaterranée:

Prima di ogni altra cosa, sto bene! Tuttavia, l’IGPN ha specificato che “La polizia aveva sparato per legittima difesa.” Ma come si può parlare di legittima difesa quando l’ufficiale mi ha colpito mentre stavo seduto a un bar, e non stavo facendo nulla di minaccioso?

Inoltre, dopo essermi presto tutto il tempo per leggere completamente questo famoso rapporto e analizzare le dichiarazioni della polizia, dei tifosi e di altri … non posso fare a meno di pensare che la conclusione non corrisponde assolutamente a ciò che è realmente successo!

Infatti, ci sono molte incongruenze evidenziate dai miei avvocati (Maestro Phung e Corbier), e siamo in attesa di ascoltare le ragioni del giudice sulle incongruenze del caso.

D’altra parte, voglio ricordare, oltre ad aver perso l’occhio, c’è stata una vera e propria falsificazione delle prove e la scomparsa della documentazione medica (il mio volo di ritorno per l’ospedale, perizia errata, stato di disabilità negato).

Mi viene in mente un proverbio africano: “E  bello nascondere le proprie feci in fondo l’acqua, ma tanto finiscono sempre per tornare a galla” …

Questa lotta non è solo mia! In realtà la mia storia non è un caso isolato, ci sono sempre troppi feriti in qualsiasi tipo di evento, sia sportivo o politico.

Lottare: Per evitare di perdere i valori del nostro bel paese.

La libertà: libertà di ognuno finisce dove inizia la libertà dell’altro

Brotherhood: Dal mio cuore vi ringrazio tutti per il vostro sostegno

Aprite gli occhi!

Florent Castineira “CASTI “

Comments

comments

, , ,

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.