Crea sito

NEWS: Ultras del “Gate 4″ del Paok Salonnico hanno attaccato la sede di Alba Dorata

16 settembre 2013

News

paok-opadoi-400x266

Un folto gruppo di ultras del Paok appartenenti al “Gate 4″ ha attaccato la sede di Alba Dorata a Salonnico.

La reazione dei tifosi del Paok è scaturita dalla polemica nata fra il partito d’estrema destra greco e l’attaccante albanese in forza al Paok Ergys Kace, che lo scorso 4 settembre aveva pubblicato nel suo profilo Facebook una foto di se stesso con addosso una maglia dell’UCK, l’esercito di liberazione del Kosovo che nella seconda metà degli anni ’90 lottò per l’indipendenza del Kosovo dalla Serbia. Alba Dorata ha emesso un duro comunicato sulla vicenda, esprimendo la sua totale contrarietà ad un giocatore di una squadra greca che esprime la propria “diversità” nazionale; e la cosa non è andata giù agli ultras del Paok per il semplice motivo che non tollerano che un partito politico prenda posizione sulle vicende di un club.

Per tutta risposta un centinaio di tifosi bianconeri hanno assaltato la sede cittadina di Alba Dorata con sassi e fumogeni. Il bilancio finale è di 46 arresti, tutti fra i tifosi del Paok.

In segno di solidarietà, circa 100 ultras del Gate 4 hanno presidiato il tribunale il giorno del processo ai 46 ragazzi. La polizia nel frattempo ha varato misure di sicurezza speciali in tutta la Regione.

Elvis Karce

ÈÅÓÓÁËÏÍÉÊÇ.ÅÐÅÉÓÏÄÉÁ ÁÐÏ ÏÐÁÄÏÕÓ ÔÏÕ ÐÁÏÊ ÊÁÔÁ ÔÇÍ ÄÉÁÑÊÅÉÁ ÔÙÍ ÅÃÊÁÉÍÅÉÙÍ  ÔÇÓ 71çò Ä.Å.È.

Comments

comments

, , ,

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.